La Trama

« Older   Newer »
  Share  
†°Tiƒa°†
view post Posted on 13/4/2011, 16:21




image
La storia dei due protagonisti è il filo che unisce tutti gli episodi che sono autoconclusivi o concentrati sugli altri personaggi. Il profilo di Misaki, ragazza povera e dalla forza di volontà inossidabile, fa sì che lo spettatore immediatamente si affezioni a lei e ne apprezzi il profondo altruismo. Ho una particolare simpatia per Misaki Ayuzawa perché, come non molto di frequente capita in questo genere di manga, è un persogaggio forte, grintoso, anche abbastanza irascibile, che incute timore negli studenti della sua scuola, a maggioranza maschile.
Ad affiancarla, anche se discretamente, è il ragazzo dal fascino erotico e misterioso Usui, che all'inizio Misaki vede come una minaccia al suo buon nome.
In una vita fredda, monotona, fatta d'impegni e di scadenze per sopravvivere, Misaki, ragazza tutta d'un pezzo e poco incline a manifestare i suoi sentimenti, viene completamente travolta da Usui, che rappresenta l'evasione, il sogno, l'eco di un'affettività negata, o di un'affettività che la protagonista non ha il tempo di vivere.
Usui è davvero un personaggio estremo, capace di mirabolanti salti e di trovarsi nel momento giusto al momento giusto. Insomma il classico principe azzurro perfetto. Usui, nonostante la sua poca credibilità, porta alla luce la debolezza di Misaki, la sua timidezza, il suo rifiuto per un legame importante, e la mette nella condizione di fare i conti con il desiderio.

I personaggi minori, per quanto ben caratterizzati e ben inseriti nel contesto, ruotano comunque e dovunque intorno ai due protagonisti, a mio parere troppo perfetti, e di conseguenza risultano essere spersonalizzati.
Nell'attesa di vedere l'episodio conclusivo, consiglio la visione di quest'anime, perché è davvero divertente.
 
Top
‡_RikaShiroyama_‡
view post Posted on 2/6/2011, 14:16




trovo questo manga e la storia eccezionali..io ho preso da poco questo manga ma lo adoro da matti e faccio il tifo per l'amore tra Misaki ( Misa chan) e Usui ^^
 
Top
†°Tiƒa°†
view post Posted on 3/6/2011, 16:23




certo che devi fare il tifo, loro due sono magnifici insieme *-*
 
Top
2 replies since 13/4/2011, 16:21   60 views
  Share