Spells, Aprilynne Pike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2011, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Clienti Maid
Posts:
8,070

Status:


image



Trama
Spells, di Aprilynne Pike, è il seguito di Wings e il secondo volume della serie urban fantasy romantico-avventurosa YA sulle fate omonima.Dopo le vicende che avevano modificato i piani delle malvagie creature e avevano visto nascere le relazioni con David e Tamani, la vita, per Laurel, si apprestava a tornare normale. Con un David felicemente fidanzato con lei e un Tamani - da sempre innamorato - in speranzosa attesa.

Spells, sei mesi dopo gli eventi di Wings, vede la nostra eroina non umana-ma-allevata-come-tale alle prese con la magia. Per imparare a difendersi dai troll, che minacciano sia la vita umana - sua e della sua famiglia - sia quella fatata, Laurel passerà, infatti, le 8 settimane di vacanze estive ad Avalon, all’Accademia di Magia, dove re-imparerà a usare gli incantesimi che sono propri di una fata d’Autunno come lei (pozioni, tonici ed elisir con proprietà soprannaturali) e che le erano stati cancellati dalla memoria insieme al ricordo di tutto ciò che riguardava Avalon.

Ma mentre Laurel si riapproprierà di questi arcani segreti (essendo ricordata da tutti, ma non ricordando nessuno), passerà molto tempo anche con Tamani, che le mostrerà Avalon (la Pike fa un bel lavoro di world-building), la sua bellezza, le sue tradizioni, i metodi di funzionamento di quella società (davvero classista… Tamani, fata di Primavera, socialmente poco prestigiosa, dovrebbe inchinarsi a lei e camminarle dietro di alcuni passi!), ma anche il suo stesso passato. E i legami tra i due, ovviamente, si rafforzeranno.

Quando il soggiorno ad Avalon sarà finito, Laurel tornerà a casa. E molte cose succederanno; ad esempio assisteremo all’attacco da parte dei troll, all’entrata in scena di una misteriosa cacciatrice, ma anche alla difficoltà di Laurel di far convivere i due mondi nella propria vita, associata al timore di non essere accettata dalla sua famiglia umana per quello che è.

Dopo un nuovo soggiorno ad Avalon per la festa di Shamain - in cui Tamani farà la sua mossa e le darà un disperato ultimatum - a Laurel si imporrà una scelta tra il mondo delle fate e quello umano, tra l’intenso e devoto Tamani e il dolce David (un po’ meno dolce e più “sbaciucchioso” e più “macho”… avrà anche una pistola). Cosa farà? Come scioglierà questo (ben costruito) triangolo amoroso?



il dolce David (un po’ meno dolce e più “sbaciucchioso” e più “macho”… avrà anche una pistola)<--- ahahahahahah
 
Top
0 replies since 15/4/2011, 20:13   9 views
  Share