Uncharted 3, PS3

« Older   Newer »
  Share  
†°Tiƒa°†
view post Posted on 21/4/2011, 13:26




Uncharted 3





Come annunciato precedentemente, è stata presentata al pubblico la prima demo di Uncharted 3, durante il talk show statunitense Late Night with Jimmy Fallon.


Oltre al filmato della demo pubblica è disponibile online anche il primo video diario di sviluppo del gioco, che mostra alcune fasi inedite di Uncharted 3, legate soprattutto alla realizzazione del trailer d'annuncio, mostrato durante i Videogame Awards.
Per ulteriori dettagli vi lasciamo ai video e vi ricordiamo che Uncharted 3: Drake's Deception uscirà l'1 novembre 2011, in esclusiva su Playstation 3.







Brevi accenni sulla trama...



La telecamera che passa sul tavolo mostra prima due passaporti, poi due banconote (sicuramente sterline). Entrambi gli oggetti provengono dall'Inghilterra, e sono sicuramente oggetti indispensabili per due viaggiatori. Nathan e Victor, secondo noi.

Che la Gran Bretagna sia una meta del gioco? Ascoltate ancora. Quasi illegibile, sulla mappa c'è scritto "Thomas" e "1909", a matita.

Ancora sulla mappa, si può leggere "CC 020 7902", un numero di telefono con prefisso londinese. Vicino, la scritta "sic parvis magna", che i fans ricorderanno come la frase di Francis Drake: le grandi cose nascono dalle piccole. Probabilmente un semplice cameo, nulla di importante.

Di fianco, un coltello e la mappa dell'Arabia, oltre che il nome Thomas, una seconda volta. Questa volta c'è anche qualcos'altro: Thomas Philby Thesiger. E' il nome completo? Probabilmente son tre cognomi differenti.

Una rapida ricerca ci fa capire chi sono queste tre persone: Bartram Thomas, Harry John Philby e Wilfred Thesiger, esploratori inglesi del diciannovesimo secolo (guarda un po') famosi per le loro spedizioni in Arabia e nel Rub Al-Khali, uno dei deserti più grandi del mondo. Che Nathan stia seguendo le loro orme?

Tutti e tre i ricercatori avevano seguito a loro volta il cammino di T.E.Lawrence, altro esploratore. Uncharted 3 è stato ispirato proprio dalle gesta di Lawrence, stando alle parole degli sviluppatori. In poche parole, quanto scritto fino ad ora potrebbe risultare azzeccato.

Altro indizio? Lawrence (rinominato Lawrence d'Arabia), personaggio realmente esistito (come tutti gli altri citati, del resto), scrisse un libro intitolato "i sette pilastri dello spirito". Questo libro è proprio sulla scrivania di Drake. Coincidenza?

La telecamera si sposta ancora. Appena leggibile su un blocchetto, la scritta "Ubar Wabar... Iram of the Pillars". La frase si riferisce ad una leggendaria città perduta nel deserto arabo. E' quello che sta cercando Drake?

Poi una foto di un antico giornale dove c'è la notizia della morte di Lawrence a causa di un incidente in moto.
La possibilità ormai è certezza.



Ormai c'è solo da aspettare...
 
Top
0 replies since 21/4/2011, 13:26   6 views
  Share