Battle Royale, Koushun takami

« Older   Newer »
  Share  
zack the best 97
view post Posted on 1/6/2011, 14:51




image

Battle Royale č un libro ambientato in Giappone, ma un Giappone MOLTO diverso da quello che vediamo oggi.
Nel libro quelli del governo vogliono creare dei super soldati e per farlo hanno creato un gioco, chiamato semplicemente "Program"
Ogni anno viene scelta una classe di terza media, gli studenti vengono portati in un posto evaquato ( ad esempio un'isola deserta ) agli studenti vengono distribuite delle armi e saranno costretti a uccidersi fra di loro, finche non ne rimane uno solo.
Quest'anno ( nel libro ovviamente ) č stata scelta la classe dell'istituto medio Shirowa.
C'č chi č impazzito, come Yoshio Akamatsu e Tatsumichi Ooki
C'č chi partecipa al gioco, come Kazuo Kiriyama e Mitsuko Soma.
Infine, c'č chi si ribella, come Shuya Nanahara ( il protagonista ) che cercerą di allearsi con i suoi compagni per fare un piano e scappare dal gioco.

E' diventato uno dei miei libri preferiti, ve lo consiglio molto *-*

PS : Se non vi va di leggere il libro, di Battle Royale c'č anche un manga MOLTO splatter e un film molto fedele al libro.
 
Top
=Rika-chan=
view post Posted on 4/6/2011, 17:27




Io ho letto l'anime... :66.gif:

Sinceramente lo splatter non č proprio il mio genere... l'ho letto sotto consiglio di un amico,per cui non sapevo cosa aspettarmi!

Al di lą delle scene cruente,mi č piaciuto: č forte il messaggio che trasmette,per cui non č tutta violenza gratuita. Almeno questo ^__^;;

Anzi,ogni personaggio,con la sua storia e i suoi pensieri,per quanto secondario,dipinge una realtą: la ragazza abusata dal patrigno,che ha sviluppato un senso distorto del sesso e della realtą; il ragazzo sempre preso in giro che impazzisce,perchč questa č la sua unica occasione di far sentire la sua voce; la ragazza fissata con gli idol,come a dimostrare l'inutilitą di un attaccamento cosģ morboso a un personaggio che non conosceremmo mai,eccetera.
Non impazzisce solo chi mantiene una presa salda con la realtą,ha un background fatto di affetti e amici veri,e non perde la speranza nella giustizia.
 
Top
1 replies since 1/6/2011, 14:51   45 views
  Share