Personaggi secondari, Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
†°Tiƒa°†
view post Posted on 13/10/2011, 16:38




Kaien Cross





È il direttore e fondatore della Cross Academy. Prima di diventare un pacifista sostenitore della possibile convivenza tra umani e vampiri era un cacciatore di vampiri; era conosciuto con il titolo di "Legendary Vampire Hunter". Decide di istituire la Cross Academy, destinata ad accogliere studenti vampiri e umani, in seguito all'incontro fatto con Juri Kuran, madre di Kaname. Infatti, la donna gli risparmiò la vita ma in cambio chiese la fondazione di una scuola che potesse accogliere la razza umana e i vampiri, in modo da gettare le basi per una coesistenza. In seguito diventa il padre adottivo di Yuki, che le venne affidata da Kaname, dopo che quest'ultimo la salvò dall'attacco di un altro vampiro. Dopo la tragedia della famiglia Kiryu adotta l'unico sopravvissuto, il giovane Zero.

Toga Yagari





È il miglior cacciatore di vampiri esistente, Toga Yagari è stato il maestro di Zero e Kaito Takamiya e gli ha insegnato come diventare Vampires Hunters. Ha perso l'occhio destro proteggendo Zero da un vampiro di livello E. Molte volte sente il desiderio di ucciderlo, per via della nuova natura del ragazzo, ma si ferma sempre per l'affetto che prova nei suoi confronti.

Shizuka Hiou





Chiamata la "principessa della fioritura impazzita", grazie al suo potere di controllare gli organismi vegetali, diventa pazza e scompare dopo l'attacco alla famiglia Kiryu. Shizuka provava rancore nei confronti della famiglia perché i genitori di Zero, due hunters professionisti, avevano ucciso il suo amato umano divenuto vampiro, finito sulla lista nera dell'Associazione Hunter per volere dell'ex compagno della vampira, il sangue puro Rido Kuran. Uccisi i due hunters, morde Zero e prende con sè Ichiru.Per riavvicinarsi a Zero decide di entrare nella Night Class ma celando la sua vera identità, per questo si impossessa del corpo di Maria Kunerai. Si dimostra subito molto gentile nei confronti di Yuki, ma lo fa solo per conquistare la sua fiducia.

Ichiru Kiryu





Fratello gemello di Zero, poco considerato dai suoi genitori in quanto fisicamente debole e malato e quindi inadatto a diventare un hunter. Decide di seguire Shizuka dopo la morte dei suoi genitori, perché vuole diventare più forte.S'iscriverà lui stesso all'accademia Cross, dove entrerà in aperto conflitto con il fratello Zero.

Kaito Takamiya





Insegnante di etica al Collegio Cross, dove un tempo studiava, sostituisce Yagari dopo che questi ha abbandonato il posto. È stato allevato e addestrato dallo stesso Yagari, il che fa di lui un suo vecchio allievo e un ex-compagno di Zero.I rapporti con Zero, che Kaito considera "emotivamente instabile", sono quantomeno burrascosi, a causa della rivalità che li divideva fin dal periodo dell'addestramento come hunters. Suo fratello venne morso da un sangue puro e quando venne il momento di affidargli la prima missione, Kaito chiese e Yagari di poter uccidere il fratello, poiché non sopportava di vederlo allo stato di livello E.

Sara Shirabuki





Vampira di sangue puro, è colei incaricata di fermare Kaname Kuran, dopo che questi ha eliminato il Concilio. Accoglie Ichijo dopo essere venuta a sapere che era amico di Kuran, intenzionata a scoprire i piani del sangue puro, per eliminarlo e diventare regina al suo posto.Si fidanzò con Ouri, un sangue puro.

Rido Kuran





Padre di Shiki, zio di Kaname e Yuki, vampiro di sangue puro e fratello maggiore di Haruka e Juri. Era innamorato di quest'ultima, e se ne andò quando la sorella sposò Haruka. È il principale antagonista di tutta la serie. Era il fidanzato di Shizuka Hiou, e fu lui a mettere l'amante umano di quest'ultima sulla lista nera dell'Associazione Hunter. Dieci anni prima delle vicende narrate nel manga, Rido tentò di impossessarsi di Yuki, uccidendo Haruka e Juri. Aiutato dal Consiglio degli Anziani e segretamente anche dall'Associazione Hunter, Rido rimase in uno stato vegetativo per anni, accudito dal prozio di Shiki. Rido riuscì a vivere trasferendosi da un corpo all'altro; aveva gli occhi di due colori diversi (rosso e blu), così, quando possedeva qualcuno, lo si poteva capire dagli occhi.

Haruka Kuran





Padre di Kaname, fratello di Rido e Juri, marito di quest'ultima e vampiro di sangue puro. Al momento della sua morte, avvenuta per mano del fratello, rivela che lui e Juri hanno 3000 anni, nonostante conservino l'aspetto di due giovani coniugi.Durante lo scontro mostra la potenza dei sangue puro, uccidendo due servi di Rido e usando i loro corpi per creare una creatura mostruosa che, agli ordini di Haruka, si scaglia contro Rido. Haruka riesce a colpire Rido, ma questi lo trapassa al cuore con una lama anti-vampiro, il tipo di armi utilizzate dagli hunter, fatta di un acciaio che blocca la capacità di guarigione di qualsiasi vampiro, anche di sangue puro. Kaname tenta di aiutarlo, ma Haruka gli dice di non battersi con Rido e lo abbraccia. Quando gli effetti della lama hunter hanno effetto, la pelle del vampiro inizia a creparsi e Haruka si disintegra in tanti piccoli cristalli.

Juri Kuran





Madre di Kaname,sorella di Rido e Haruka, moglie di quest'ultimo e vampira di sangue puro. Assomiglia molto alla figlia. Dopo l'apparizione di Rido, dieci anni prima delle vicende narrate nel manga, Juri, con il permesso di Haruka, sigillò i ricordi di sua figlia e il suo sangue di vampiro, sacrificando la sua stessa vita, perché desiderava che la figlia potesse vivere in pace come una normale ragazza umana. Si scopre che Kaien Cross era in debito con lei, poiché gli risparmiò la vita dopo che l'hunter l'ebbe attaccata quando era incinta, a patto che fondasse una scuola dove umani e vampiri potessero coesistire. L'ultimo desiderio di Juri, fu per Kaname, lo pregò di prendersi cura di sua figlia.

Maria Kurenai





Vampira di sangue nobile, è di costituzione debole. Permette a Shizuka Hiou, sua lontana parente, di possedere il suo corpo, chiedendo in cambio il suo sangue, in modo che il suo corpo si fortifichi. È molto legata a Shizuka e Ichiru e sembra provare qualcosa per quest'ultimo. Quando si riprende, abbraccia Zero scambiandolo per Ichiru. Dopo aver capito l'errore, gli chiede, se dovesse incontrare di nuovo il fratello, di dire ad Ichiru che vorrebbe rivederlo.La sua ultima apparizione risale a quando, durante la sua ricerca di Ichiru, vede Kaname sterminare il Consiglio degli Anziani. È infatti lei ad avvertire il padre di quello a cui ha assistito.

Ouri



Ouri è un vampiro di livello A, quindi purosangue, fidanzato di Sara. Fu ucciso da Sara stessa, per mezzo di una cacciatrice vampirizzata,che poi tra l'altro si suicidò. Nonostante si dica che i sangue puro siano immortali, esistono due modi per uccidere un livello A: o è il vampiro stesso a suicidarsi, oppure a ucciderlo deve essere un altro sangue puro o un abilissimo hunter. Quando Ouri fu trovato morto, i vampiri avanzarono l'ipotesi che si fosse suicidato o che un hunter, trasgredendo agli accordi, l'avesse ucciso. In realtà fu Shirabuki a porre fine alla sua vita, dietro richiesta dello stesso Ouri.
 
Top
0 replies since 13/10/2011, 16:38   121 views
  Share